Tramite collaborazione diretta
Il Core Business aziendale è la pressofusione di alluminio nella quale la Ghifonpres snc vanta applicazioni in tutti i principali settori industriali.
L’impresa stampa prodotti di diverso genere attraverso l’utilizzo di tre presse Colosio di tonnellate 140, 200 e 320 e la lega utilizzata principalmente e’ EN-AB 46100.
La produzione è comunque diversificata e consente di operare per settori come: alimentare, arredamento, edilizia, meccanica, elettrodomestici, elettrico (cappucci per rubinetti del gas, maniglie e farfalle per valvole e rubinetti a sfera, resistenze per macchine del caffè e altro…)
Un’attenzione particolare viene inoltre posta al controllo qualità degli stampati ottenuti: sia la fase di stampaggio che di lavorazione vengono monitorate con controlli minuziosi disposti a campione sui prodotti finiti.
Al processo di stampaggio segue quello di rifinitura del prodotto all’interno del quale vengono attuate le fasi di burattatura, sbavatura, sabbiatura, brillantatura e verniciatura.